Tour del Salinaio in Barca

Il tour del Salinaio, partenza e ritorno dal porto di Trapani offre la possibilità di rivivere una storia millenaria, un'oasi del WWF, un mondo meraviglioso tutto da scoprire.

Mare and More accompagnerà gli ospiti a bordo delle sue imbarcazioni presso le antiche saline di trapani, solcando gli specchi di mare che furono navigati dai Fenici, popolazione a cui si attribuisce la fioritura del commercio dell'oro bianco.


Grazie ad un percorso guidato, i nostri ospiti ripercorreranno le tappe e le vicende di una storia lunga secoli e secoli. Visitare questi luoghi permette di scoprire le armonie di un territorio, che unisce mare e terra. L’escursione aiuta a comprendere l’alto valore culturale di un’antica operosità, ancora attuale, che è quella della salicoltura.


Il tour prevede la visita al museo del sale, un percorso guidato tra vasche della salina, al fine di apprendere le tecniche della salinicultura, ed una degustazione di prodotti tipici e sali aromatizzati. Durante il tour tra i canali che dividono le varie vasche delle saline, i visitatori passeggeranno immersi in un’atmosfera suggestiva e ricca di colori.


La seconda parte del Tour permetterà di ammirare le Egadi, il porto di Trapani e la Colombaia che farà da scenario di chiusura di questo percorso immerso tra storia, fascino e tradizioni millenarie.


DETTAGLI E PIANIFICAZIONE:


Orari Partenze: 10.00-12.00-14.00-16.00-18.00
Punto Partenza: Piazzale Lazzaretto, presso Pontile Mooring, 91100 Trapani
Durata: 2 ore


INCLUSO NEL PREZZO:


Tutte le tasse, le spese e le spese di gestione
Guida durante il percorso
Guida all'interno del museo
Degustazione di cibo
Skipper
Guida locale


ESCLUSI DAL PREZZO:


Transfer su misura a richiesta


Il Programma della giornata Prevede:


visita guidata al museo del sale
percorso guidato tra vasche della salina
degustazione di prodotti tipici e sali aromatizzati
ammirare Trapani e la Colambaia

MINIMO 4 PERSONE

Hours and Conditions

  • Excursion: 2 ore
  • Cost: 35 euro
  • Person: 1